CRISTALLO SCUOLA

SCIOGLIMENTO delle RISERVE

SCELTA delle SEDI
Presentazione MODELLO "B"

Nella categoria del personale docente a Tempo Determinato rientrano tutti coloro che, in seguito all'inserimento nelle graduatorie provinciali permanenti o nelle graduatorie d'istituto, risultano destinatari di una nomina. Le tipologie di nomina sono diverse a seconda della loro durata.

Le principali sono:
-  Incarico annuale al 31/08 (questa nomina si ha nel caso in cui si accetti un incarico     annuale su un posto vacante e disponibile in organico di diritto)
-
Supplenza fino al termine delle attività didattiche (questa nomina si ha nel caso in cui     si accetti un incarico fino al 30/06 sull'organico di fatto)
-

La fonte normativa che regola le supplenze del personale docente è il D.M. del 13 giugno 2007 - Regolamento supplenze

A seconda della tipologia di nomina variano sia il trattamento economico
(tabelle stipendiali base e accessorie - trattamento di fine rapporto - disoccupazione) che il trattamento giuridico (assenze del personale). Per saperne di più ............

TRATTAMENTO ECONOMICO (vai alla sezione)
TRATTAMENTO GIURIDICO (vai alla sezione)