Personale scuola > Docenti

GRADUATORIE PROVINCIALI SUPPLENZE
PERSONALE DOCENTE ed EDUCATIVO
Ordinanza Ministeriale n. 112 del 06.05.2022

L'Ordinanza Ministeriale n. 112 del 06.05.2022 disciplina la costituzione delle Graduatorie Provinciali Supplenze, denominate G.P.S., in prima applicazione per il biennio relativo agli anni scolastici 2022/2023 e 2023/2024, per il conferimento di incarichi a tempo determinato del personale docente, su posto comune e di sostegno, ed educativo nelle istituzioni scolastiche statali al 30 giugno e/o al 31 agosto.
Presentazione domande su piattaforma POLIS - ISTANZE ON LINE dal 12.05.2022
al 31.05.2022

NOMENCLATURA delle GRADUATORIE

INFANZIA e PRIMARIA posto comune
1 FASCIA = riservata ai docenti ABILITATI (laurea in Scienze della Formazione Primaria, diploma magistrale abilitante conseguito entro il 2001/2002 o titoli equivalenti
2 FASCIA
= riservata agli studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, non ancora abilitati, iscritti al 3° con almeno a 150 CFU - al 4° anno con almeno 200 CFU - al 5° anno con almeno 250 CFU. I crediti formativi devono essere conseguiti entro il termine di presentazione delle istanze.

SCUOLA SECONDARIA di 1 e 2 GRADO posto normale
1 FASCIA = riservata ai docenti ABILITATI per la specifica classe di concorso
2 FASCIA
= riservata, per le classi di concorso di cui alla tabella A dell'Ordinamento, ai docenti laureati in possesso del titolo di studio, comprensivo dei CFU/CFA; per le classi di concorso di cui alla tabella B dell'ordinamento, ai docenti tecnico-pratici ITP in possesso del titolo di studio.
TABELLA VALUTAZIONE TITOLI DOCENTI LAUREATI         1 FASCIA
TABELLA VALUTAZIONE TITOLI DOCENTI ITP                     1 FASCIA
        2 FASCIA

SOSTEGNO distinte per ciascun grado di istruzione
1 FASCIA = riservata ai docenti in possesso del TITOLO DI SPECIALIZZAZIONE sul sostegno nel relativo grado
2 FASCIA
= riservata ai docenti privi del titolo di specializzazione che, entro l'anno 2019/2020, abbiano maturato TRE ANNUALITA' DI INSEGNAMENTO su posto di sostegno del relativo grado.

PERSONALE EDUCATIVO
1 FASCIA = riservata ai soggetti in possesso del titolo di ABILITAZIONE a posti di personale educativo
2 FASCIA
= riservata ai soggetti precedentemente inseriti nella terza fascia delle graduatorie di istituto o in possesso dell'abilitazione per la scuola primaria o in possesso del diploma di laurea in pedagogia, laurea in scienze dell'educazione.
         2 FASCIA

PER LE CLASSI DI CONCORSO NON PIU' PRESENTI NEGLI ORDINAMENTI DIDATTICI (A29 - A66 - A76 - A86 - B01 - B29 - B30 - B31 - B32 - B33) possono fare domanda di inserimento esclusivamente gli aspiranti già presenti nelle GPS per le indicate classi di concorso per il biennio 2020/2021 - 2021/2022.

La domanda di inserimento, a pena di esclusione, può essere presentata in un'UNICA PROVINCIA per una o più GPS per le quali si abbiano i previsti requisiti.

Le GAE-graduatorie ad esaurimento e le GPS-graduatorie provinciali supplenze danno origine alle GRADUATORIE di ISTITUTO, ad uso delle segreterie scolastiche per il conferimento delle supplenze brevi:

G.A.E. 1 fascia ------------------------> 1 fascia d'istituto
G.P.S. 1 fascia ------------------------> 2 fascia d'istituto