Rapporto lavoro

Clicca sull'immagine per entrare nella sezione dedicata MIUR

ASSEGNAZIONI e UTILIZZAZIONI
PERSONALE DELLA SCUOLA

Quando si parla di ASSEGNAZIONE PROVVISORIA e/o UTILIZZAZIONE si parla di MOBILITA' ANNUALE cioè quella mobilità che permette al personale a tempo indeterminato (docente e ATA) di "trasferirsi" per un anno scolastico in altra scuola (anche di altra regione), mantenendo la titolarità nella sede di appartenenza.
Le operazioni di UTILIZZAZIONE precedeono le operazini di ASSEGNAZIONE, in quanto l'utilizzo deve garantire al docente la sistemazione per l'anno scolastico successivo mentre l'assegnazione è richiesta esclusivamente su base volontaria.
Le operazioni della Mobilità annuale prendono il via in seguito alla sottoscrizione tra il Ministero e le parti sociali del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo triennale 2019/2020.
Con la Nota n° 11735 del 15 giugno 2021
, il MIUR ha comunicato la sottoscrizione in data 08.07.2020 del CCNI triennale 19/22 ed ha definito i tempi di presentazione delle istanze.

Il CCNI ha valenza triennale (2019 - 2022)
ma le operazioni della mobilità annuale avverranno per ogni anno scolastico.

Il personale DOCENTE dovrà presentare le eventuali domande ESCLUSIVAMENTE a mezzo la piattaforma
ISTANZE ON-LINE, previa registrazione e identificazione presso un Istituto Scolastico a scelta, secondo la seguente calendarizzazione:

- PERSONALE DOCENTE di ogni ordine e grado
 dal
15 giugno 2021 al 05 luglio 2021 (on line piattaforma POLIS)

Tutto il restante personale a tempo indeterminato dovrà presentare ISTANZA CARTACEA secondo la seguente calendarizzazione:

- DOCENTI ASSUNTI ex DDG 85/2018 (FIT che ripetono l'anno di formazione e prova)
 dal
15 giugno 2021 al 05 luglio 2021 (modalità cartacea)

- Personale EDUCATIVO e i docenti di Religione Cattolica
  dal
15 giugno 2021 al 05 lugllio 2021 (modalità cartacea)