CRISTALLO SCUOLA

INFORMAZIONI GENERALI

PERSONALE A.T.A.
--------------------------

Al momento, sono previsti esclusivamente Concorsi per soli titoli.

Coloro che volessero lavorare come Personale A.T.A. devono cominciare presentando la domanda di inserimento nelle Graduatorie di Istituto di III^ fascia. Attualmente sono state avviate le procedure di rinnovo delle suddette graduatorie con D.M. n° 717 del 05 settembre 2014, la presentazione delle domande di inserimento o conferma scade il 08 ottobre 2014 (clicca qui per maggiori informazioni).

- 3^ FASCIA di ISTITUTO: è formata da coloro che presentano domanda presso un Istituto scolastico della Provincia prescelta. La domanda viene valutata, verificando la congruità dei titoli dichiarati per il profilo richiesto, e si assegna al candidato un punteggio in base al quale lo stesso verrà posizionato all'interno della graduatoria di ciascuna delle 30 scuole selezionate tra quelle della Provincia prescelta attraverso la funzione POLIS, dalle quali potrà essere convocato per eventuali supplenze. Una volta raggiunti i 24 mesi di servizio, anche se non consecutivi e su più anni scolastici, potrà presentare all'Ufficio Scolastico Provinciale di competenza la domanda di inclusione nella Graduatoria provinciale permanente (1^ fascia) per nomine a tempo indeterminato, incarichi annuali o fino al termine delle attività didattiche.

- 2^ FASCIA di ISTITUTO: è formata da coloro che hanno effettuato almeno 30 giorni di servizio. Questa graduatoria scaturisce dalla Graduatoria provinciale ad esaurimento (2^ fascia) che si è formata nel 2001 e da allora non è stata più aggiornata. I candidati, una volta raggiunti i 24 mesi di servizio anche se non consecutivi e su più anni scolastici, potranno presentare all'Ufficio Scolastico Provinciale di competenza la domanda di inclusione nella Graduatoria provinciale permanente (1^ fascia) per nomine a tempo indeterminato, incarichi annuali o fino al termine delle attività didattiche.

- 1^ FASCIA di ISTITUTO: è formata da coloro che sono già inseriti nella Graduatoria provinciale permanente e chiedono di poter essere convocati per supplenze da una rosa di 30 scuole scelte nella Provincia attraverso la funzione POLIS.

La funzione POLIS è la funzione attraverso
la quale si presenta il Mod. G per la
scelta delle 30 scuole di servizio